Un evento è sostenibile quando è ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente, favorire la crescita economica e sociale dei soggetti coinvolti e lasciare una eredità positiva alla comunità che lo ospita.

La certificazione ISO 20121 consente di dimostrare che l’organizzazione di un evento è stata effettuata secondo criteri di sostenibilità ambientale, sociale, economica.

OIKOS Area è tra le pochissime società di consulenza che vanta una reale e significativa esperienza avendo accompagnato alla certificazione ISO 20121 primarie aziende leader nel settore e che ha nel proprio staff Lead Auditor qualificati con decine di audit ISO 20121 effettuati a partire dal 2013 ad oggi.

Il Sistema di gestione deve essere progettato tenendo conto della tipologia di organizzazione (titolare/organizzatore dell’evento, azienda che fornisce servizi negli eventi, location per eventi) introducendo i requisiti di sostenibilità in modo customizzato in base alle peculiarità degli eventi, al contesto specifico, alle risorse disponibili, all’ambito di autonomia del soggetto che si certifica.

OIKOS Area supporta in tutte le fasi di sviluppo del sistema di gestione eventi sostenibili, includendo il concept dell’evento, la progettazione, l’erogazione e la rendicontazione dei risultati post-evento, in modo da garantire il conseguimento della certificazione ISO 20121.

Sei interessato a questa proposta e vuoi approfondirla con noi?

Contattaci al Numero Verde gratuito 800 069 929 (dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00) o compila ed invia il modulo seguente per essere rincontattato.






    Presta il suo consenso al trattamento dei dati personali: per le finalità facoltative sotto riportate?



    Focus On

    Soluzioni e proposte per anticipare le innovazioni