Prime indicazioni utili per l’attuazione dei compiti e per la definizione delle modalità di relazione con l’Autorità. Segui l’evento in streaming il 24 maggio.

In occasione della definitiva applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE/2016/679), il 24 maggio, a Bologna (Palazzo dei Congressi – Piazza della Costituzione 4), il Garante privacy incontrerà i Responsabili della Protezione dei Dati (RPD). L’obiettivo è offrire a queste nuove figure – centrali nel processo di attuazione del principio di “responsabilizzazione” (accountability) – le prime indicazioni utili per l’attuazione dei compiti e per la definizione delle modalità di relazione con l’Autorità.

L’evento – organizzato in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e LepidaSpA – è aperto alla partecipazione dei Responsabili della Protezione dei Dati sia pubblici che privati e rientra in un più ampio progetto promosso dall’Autorità per favorire la conoscenza delle nuove norme e offrire supporto nell’attuazione degli adempimenti previsti dal Regolamento.

Le iscrizioni sono chiuse per raggiunto limite della capienza di posti disponibili ma l’evento potrà essere seguito anche in streaming su:

https://www.youtube.com/watch?v=dG8KCEdVa9k