La Regione mette a disposizione delle imprese del Lazio 10 milioni di Euro, attraverso l’Avviso Pubblico “Ict per tutti”, per incentivare l’adozione di nuove strumentazioni e metodologie ICT per migliorare qualità della gestione, orientamento strategico, efficienza operativa, sviluppo organizzativo, marketing e innovazione tecnologica. Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica utilizzando il modulo predisposto dalla Regione, fino al 30/06/2014, salvo esaurimento dei fondi disponibili. Possono partecipare al bando:

  • micro, piccole e medie imprese
  • imprese sociali
  • cooperative sociali
  • imprese artigiane

localizzate nell’intero territorio della Regione Lazio.

Sono finanziabili i progetti che prevedono l’introduzione di soluzioni ICT (prodotti/servizi) in impresa, quali:

  1. soluzioni e servizi basati preferenzialmente su tecnologie open source e sull’utilizzo di Internet, che permettano di semplificare e migliorare le pratiche di gestione aziendale.
  2. soluzioni e servizi di relazione con fornitori e clienti, di marketing e di gestione della comunicazione aziendale basati  sull’interazione e la collaborazione on-line, secondo paradigmi assimilabili a quelli del web 2.0.
  3. prodotti e/o servizi per  la fatturazione elettronica a tutti i livelli di gestione aziendale
  4. prodotti e/o servizi per la gestione on-line dei processi interni all’impresa, secondo il modello SaaS – Software as a Service.
  5. soluzioni e servizi ICT per l’ottimizzazione di prodotti e/o processi produttivi.
  6. strumenti, apparecchiature e soluzioni informatiche hardware e software per la prototipazione e la produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici e artigianali, secondo i principi e la filosofia del movimento dei “Makers”.

Ogni progetto può avere una durata massima di 12 mesi